Culturale
Le bellezze della provinciaLe bellezze della provincia L’itinerario si svolge in una settimana e mezzo, toccando vari centri d’interesse nella provincia. 1-2 Luglio - Vasto 3 Luglio - Lanciano 4-5 Luglio - Ortona 6-8 Luglio - Chieti 9-10 Luglio - Vacri - Vacrum Sine Portis
VastoVasto Dove : Vasto Quando : 1-2 Luglio   Affacciata sulle acque cristalline dell’Adriatico e protetta da una cintura di vette appenniniche, Vasto è considerata una delle città più affascinanti del centro Italia.
LancianoLanciano Dove : Lanciano Quando : 3 Luglio   La cittadina di antiche origini è adagiata su un dolce pendio: nelle botteghe artigiane che si affacciano sulle sue strade si producono dolci, si lavora il ferro, si tessono coperte e tappeti.
OrtonaOrtona Dove : Ortona Quando : 4-5 Luglio   Antico porto dei Frentani, Ortona ancora oggi è il principale porto della regione.   La città sorge su un promontorio, a picco sul mare Adriatico, sul cui versante orientale si distende una bella e panoramica strada, conosciuta come Passeggiata Orientale che parte, a nord, dal Castello Aragonese .
ChietiChieti Dove : Chieti Quando : 6-8 Luglio   Il centro storico di Chieti sorge su una collina, che si trova tra due fiumi. La città offre svariati monumenti e chiese , come la Cattedrale di San Giustino, il teatro romano, l’anfiteatro " La Civitella ", e le terme romane.
Vacri: Vacrum sine PortisVacri: Vacrum sine Portis Dove : Vacri Quando : 10-11 Luglio   Il piccolo centro di Vacri rievoca il suo passato medievale con una manifestazione curata dall'associazione " Vacrum sine portis ".   Nei due giorni della rievocazione, al calar del sole, vengono proposti spettacoli, sfilate e gastronomia dell'epoca .

Provincia di Chieti - Settore Ambiente ed Energia
Piazza Mons. Venturi n° 4 – 66100 Chieti - Tel: 08714084220 - Fax 08714084307

Feed Rss