Aumenta dimensioni testoDiminuisci dimensioni testo

Rassegna stampa Carpooling: Tema inquinamento

Leggi la nostra rassegna stampa aggiornata continuamente per avere una visione su tutto ciò che riguarda lo smog, l'inquinamento cittadino, le politiche ambientali, in Italia e nel mondo
>>Continua a leggere "Emergenza caldo: un numero verde per l'assistenza in città"100 Ambiente,14/01/2017800.777.888 è il Numero Verde a disposizione di anziani, persone con disabilità e non autosufficienti e l'assessore Majorino chiede ai milanesi di segnalare le persone sole in difficoltà. 800.777.
In Cina arriva la polizia anti-smog, colpirà anche i barbecueIn Cina arriva la polizia anti-smog, colpirà anche i barbecueANSA,12/01/2017Le autorità cinesi hanno deciso di combattere lo smog di Pechino con una nuova arma, la polizia ambientale che tra le misure decise si propone di mettere al bando i barbecue: lo riporta oggi la stampa internazionale.
La nuova polizia anti-smog di Pechino che deve "arrestare" le polveri sottiliRepubblica.it,10/01/2017La nuova polizia anti-smog di Pechino, che ha il compito di arrestare le polveri sottili - Repubblica.it Una squadra speciale perlustrerà le vie della capitale cinese per individuare e bloccare le fonti di inquinamento illegale PECHINO - Il loro compito è arrestare lo smog: letteralmente.
La celebre tata magica ha spiccato il volo su Londra, ma si è munita di mascherinaIl corriere della sera,08/01/2017desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.shtml Al Ces di Las Vegas la corsa al gadget «incredibile»: dalla sciarpa anti-smog ai jeans che indicano la strada La celebre tata magica ha spiccato il volo nei cieli della capitale britannica, ma si è previdentemente munita di mascherina su bocca e naso.
Uno studio su 6,6 milioni di canadesi dimostrerebbe che i casi precoci di malattia crescono dal 7 al 12% fra gli...Corriere della Sera,07/01/2017desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.
Ecco come abbattere lo smog in città, il decalogo di LegambienteMetro,05/01/201705/01/2017 - 09:44 Roma - Sono 32 le città italiane che nel 2016 hanno superato la soglia di polveri sottili consentita dalla legge. Lo comunica Legambiente ha stilato un decalogo di proposte dal titolo "Ecco come combattere lo smog, cambiando le città italiane in 10 mosse".
Cina chiusa per smog, gli effetti sulle materie primeIl Sole 24 Ore,27/12/2016La spessa coltre di smog che ha soffocato la Cina nordorientale ha avuto ripercussioni importanti sui mercati delle materie prime, che potrebbero durare anche una volta rientrata l’emergenza. Migliaia di fabbriche questa settimana sono state costrette a ridurre o sospendere l’attività, dopo che l’inquinamento dell’aria aveva raggiunto livelli record, con una concentrazione di polveri sottili.
Roma, smog alle stelle: anche giovedì stop ai veicoli inquinantiIl Messaggero,14/12/2016Nuovo provvedimento di limitazione al traffico a Roma per la giornata di giovedì, dopo quelle varato martedì e mercoledì, in seguito alle previsioni di Arpa Lazio che indicano criticità sul fronte inquinamento nei prossimi giorni. Con un'ordinanza firmata oggi, il sindaco Virginia Raggi ha disposto il divieto di circolazione veicolare privata all'interno della .
Smog oltre i limiti a Torino: da mercoledì è previsto lo stop alle auto euro 3 dieselSmog oltre i limiti a Torino: da mercoledì è previsto lo stop alle auto euro 3 diesella stampa.it,13/12/2016Il dg di Federmeccanica: “Il nuovo contratto darà più forza alle aziende e tutele ai lavoratori” Mattarella premia il baby direttore d’orchestra di Rivoli: è “Alfiere della Repubblica” Il Comune impone lo stop a 35 mila vetture dalle 8 alle 19 e (in altri orari) ai mezzi per il trasporto merci.
Chi fermerà i babbei a 5 Stelle? Se non Renzi speriamo qualcuno a ParigiChi fermerà i babbei a 5 Stelle? Se non Renzi speriamo qualcuno a ParigiIl foglio,13/12/2016Promosso Santoro e Panebianco che hanno ben descritto i grillini; promosso Parisi abbandonato e dimenticato immeritatamente dal centrodestra; bocciato Bersani e la sinistra soffocante e bacchettona. Il Pagellone alla settimana politica di Lanfranco Pace Contenuto disponibile solo per utenti abbonati Per continuare a leggere il contenuto di questa pagina è necessario essere abbonati.
Smog: botta e risposta Assessore Guerzoni e M5SSmog: botta e risposta Assessore Guerzoni e M5SIl Nuovo Giornale,09/12/2016 Cronaca - In evidenza Venerdì 09 Dicembre 2016 02:15 "Per contrastare lo smog applichiamo il piano regionale" - dice l'Assessore all'ambiente del Comune di Modena Giulio Guerzoni. "Una misura fallita, rispetto alla quale bisogna andare oltre" - replica il movimento 5 stelle.
Venezia, in Laguna c’è chi resiste e non se ne vaVenezia, in Laguna c’è chi resiste e non se ne vaL'Espresso,18/11/2016Nuove librerie, bazar artigianali e fattorie condivise: così si ricrea il senso di comunità nella città sempre più spesso abbandonata dai residenti. Il racconto dello scrittore Da Venezia i veneziani se ne vanno. Venezia non è una città per giovani. Venezia sta morendo per – indovinate un po’? – ragioni di mercato.
Ecosistema Urbano. Benevento scala la classifica di Legambiente sulla vivibilita' e sale al 25 postoIl quaderno,16/11/2016 - il Quaderno Ecosistema Urbano. Benevento scala la classifica di Legambiente sulla vivibilita' e sale al 25 posto Presentato il rapporto Ecosistema Urbano, Benevento passa dal 54° al 25° posto della graduatoria stilata da Legambiente. Il ringraziamento del sindaco e dell’assessore all’Ambiente.
>>Continua a leggere "L'ambiente cittadino, libertà di..., o libertà da...?"100 Ambiente,14/01/2017Le segnalazioni inviate al giornale da due lettrici ci danno l'occasione per fare alcune considerazioni che riguardano la cura ed il rispetto dell'ambiente cittadino in cui viviamo, quello intorno a noi, le vie, gli edifici, le strade.
Sindaco Hildalgo,'a Parigi il 2017 sarà l'anno della bici'Sindaco Hildalgo,'a Parigi il 2017 sarà l'anno della bici'ANSA,11/01/2017Una pista ciclabile sugli Champs-Elysées, tra le centralissime place de la Concorde e l'Arco di Trionfo, di cui i parigini vanno fierissimi, tanto da averla ribattezzata "l'avenue più bella del mondo": è uno dei progetti di rinnovamento urbano annunciati oggi dal sindaco, Anne Hidalgo, che ha illustrato anche una lunga serie di misure per la tutela ambientale della Ville Lumière, tra cui un "immenso giardino" sui lungosenna.
Lo rivela uno studio pubblicato da "Lancet". E Legambiente boccia Torino, maglia nera d'ItaliaRepubblica.it,08/01/2017Smog, l'allarme: "Chi vive vicino al traffico rischia danni al cervello" - Repubblica.it Lo rivela uno studio pubblicato da "Lancet". E Legambiente boccia Torino, maglia nera d'Italia non si ferma nei nostri polmoni. La sua capacità di penetrare l'organismo è più subdola.
I dati contenuti nel rapporto dell’Agenzia europea per l’ambiente. L’inquinamento atmosferico resta...Il corriere della sera,27/11/2016desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.shtml I dati del rapporto dell’Agenzia europea per l’ambiente: «Serve una trasformazione radicale della nostra mobilità. La riduzione delle emissioni, pur avendo determinato un miglioramento, non è abbastanza».
Come difendersi dallo smogCorriere della Sera,06/01/2017desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.shtml storie 1 /salute/cards/allarme-inquinamento-tutta-italia-come-proteggersi-limitare-danni-anche-l-ambiente/come-ci-si-puo-difendere-dall-inquinamento_principale_storia.
Lo smog cede il passo a maltempo e nevicateLo smog cede il passo a maltempo e nevicateMetro,20/12/2016TORINO Neve e pioggia spazzano via lo smog e anche il blocco degli Euro 3 diesel voluto da Palazzo Civico e da altri sei comuni della Città Metropolitana per abbattere i livelli di Pm10 . L’ondata di maltempo causata dalla bassa pressione e dall’aria scandinava, annunciata domenica, si è abbattuta puntuale su tutto il Piemonte.
In Europa 467mila morti da smog (ma l’aria è più pulita)Il Sole 24 Ore,10/12/2016L’aria in Europa ha una qualità sempre migliore. È sempre meno inquinata. Tuttavia non basta: la qualità più fine dell’aria respirata dagli europei non è sufficiente a evitare che ogni anno vengano uccise dallo smog quasi 500mila persone.

Provincia di Chieti - Settore Ambiente ed Energia
Piazza Mons. Venturi n° 4 – 66100 Chieti - Tel: 08714084220 - Fax 08714084307

Feed Rss