Aumenta dimensioni testoDiminuisci dimensioni testo

Rassegna stampa Carpooling: Tema inquinamento

Leggi la nostra rassegna stampa aggiornata continuamente per avere una visione su tutto ciò che riguarda lo smog, l'inquinamento cittadino, le politiche ambientali, in Italia e nel mondo
>>Continua a leggere "Emergenza caldo: un numero verde per l'assistenza in città"100 Ambiente,800.777.888 è il Numero Verde a disposizione di anziani, persone con disabilità e non autosufficienti e l'assessore Majorino chiede ai milanesi di segnalare le persone sole in difficoltà. 800.777.
Giethoorn, la 'Venezia del Nord' che ha bandito le autoRepubblica.it,A pochi chilometri da Amsterdam c'è un posto dove l’industrializzazione non è mai arrivata. Giethoorn è un borgo di quasi 3mila abitanti rimasto tale e quale a otto secoli fa, quando fu fondato da un gruppo di monaci protestanti.
La scommessa verde della Cina: portare l’Expo nella città più inquinataLa scommessa verde della Cina: portare l’Expo nella città più inquinatala stampa.it,Pubblicato il 26/03/2017 Ultima modifica il 26/03/2017 alle ore 09:44 cecilia attanasio ghezzi pechino Investire. Possibilmente nel verde e nelle nuove tecnologie. È questa la soluzione scelta più frequentemente dai governi locali cinesi per fronteggiare il debito, la crescente disoccupazione e una classe media sempre più scontenta.
bus, auto nel cuore delle nostre cittàCorriere della Sera,desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.shtml Email Caro Aldo , estendere le zone pedonali non è soltanto una misura antiterrorismo; è una battaglia culturale e di buon senso. Vedere transitare sui delicati sanpietrini di Roma certi bus giganteschi stringe il cuore.
A luglio compirà 15 anni ed è il campanaro ufficiale di Mezzana Bigli: «Le campane, invece sono importanti: sono di...Il corriere della sera,desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.shtml Vettel: «E' la Ferrari più veloce, ma non si può parlare di titolo a marzo» Riccardo Stabilini a luglio compirà 15 anni ed è il campanaro ufficiale di Mezzana Bigli con la benedizione del parroco: «A nessuno interessano le campane, invece sono importanti: sono di più del loro suono».
L'estate? Arriva a maggioL'estate? Arriva a maggioIl giornale.it,Il colonnello Andrea Giuliacci spiega come le pioggie primaverili aiuteranno le città a liberarsi dallo smog causato anche dalla mancanza di precipitazioni invernali "Non ci sono più le stagioni di una volta" quest'anno potrebbe non essere soltanto un banale modo di dire.
L'alta pressione sull'Italia resiste: caldo anomalo e smog PrevisioniIl Messaggero,L'alta pressione continua il suo dominio incontrastato proteggendo l'Italia da una perturbazione in transito sull'Europa centrale. Ma porta anche un caldo anomalo e una tendenza all'aumento dello smog soprattutto nelle città del Nord dove si registrano temperature oltre i 20 gradi.
Vitamina B potrebbe proteggere dagli effetti dello smogVitamina B potrebbe proteggere dagli effetti dello smogANSA,Alcune vitamine del gruppo B potrebbero proteggere dall'impatto delle polveri ultrasottili sulla salute. Lo suggerisce un piccolo studio pubblicato dalla rivista Pnas, secondo cui si riducono i danni epigenetici, cioè sull''accensione' o lo 'spegnimento' di alcuni geni.
Auto, diesel verso l'addioL'Espresso,Lo scandalo Volkswagen. I nuovi limiti sulle emissioni. Così le macchine a gasolio rischiano di sparire presto dalla circolazione Una delle ultime ad azzardare la mossa è stata Toyota . Quando ha presentato il suo modello C-HR, la coupé arrivata di recente anche nelle concessionarie italiane, la casa giapponese ha fatto sapere di non aver alcuna intenzione di produrre la versione diesel .
Blocco auto oggi domenica traffico Torino 5 Marzo. Orari, permessi, strade moto, auto, motorini, scooter. Quando...Business on line, Blocco auto oggi domenica traffico Torino 5 Marzo. Orari, permessi, strade moto, auto, motorini, scooter. Quando inizia, finisce Ecco come le amministrazioni comunali di Milano, Torino cercano di combattere lo smog ambientale. Il blocco traffico è la prima soluzione.
Tempi duri per i diesel: Stoccarda «fermerà» anche gli Euro5Il Sole 24 Ore,Tempi duri per i diesel anche nelle città dell’auto. Ieri la coalizione Verdi-CDU che guida il Land Baden-Wuerttenberg, nel sudovest della Germania, ha disposto dal prossimo anno - in caso di picchi di inquinamento dal polveri sottili - il divieto di circolazione a Stoccarda per le auto con motori diesel fino all’Euro 5 compreso, ovvero quelle vendute fino al 2015.
Smog, l'esperto svela le nudità del re: "Dal Comune provvedimenti inutili e tardivi".Il Nuovo Giornale, Opinioni - Opinioni Domenica 05 Febbraio 2017 02:07 di Giuseppe Leonelli "Volevo annunciarvi che i ridicoli, insufficienti e tardivi provvedimenti anti smog di domani come vietare di bruciare sterpaglie, usare il caminetto, usare cinquantini due tempi non catalizzati a miscela e altre simili sono completamente inutili dato che oggi e soprattutto domani e lunedì pioverà anche parecchio".
La maschera anti-smog made in ItalyLa maschera anti-smog made in ItalyMetro,INTERVISTA . Torna l’allarme smog nelle grandi città del nord e del sud Italia, non è un caso che al nostro Paese spetti un primato davvero sconfortante, ben 90 mila decessi l’anno a causa dell’ inquinamento atmosferico, 1.500 dei quali nella sola Capitale.
>>Continua a leggere "L'ambiente cittadino, libertà di..., o libertà da...?"100 Ambiente,Le segnalazioni inviate al giornale da due lettrici ci danno l'occasione per fare alcune considerazioni che riguardano la cura ed il rispetto dell'ambiente cittadino in cui viviamo, quello intorno a noi, le vie, gli edifici, le strade.
Smog, Barcellona toglierà le vecchie auto dalle stradeRepubblica.it,La misura entrerà in vigore dal 2019. L'obiettivo è di far diminuire del 30% emissioni nell'arco di 15 anni BARCELLONA bandirà dalle strade le auto obsolete per ridurre l'inquinamento dell'aria. La città ha annunciato che nel 2019 nell'Area metropolitana della città catalana non potranno circolare nei giorni feriali i veicoli con oltre 20 anni di anzianità.
Il Capodanno iraniano (pensando al passato)la stampa.it,“Il Sud spende per donne e alcol”, bufera sul presidente dell’Eurogruppo Dijsselbloem Nuova tegola su Fillon: “Prese 46 mila euro per organizzare un incontro tra Putin e l’ad di Total” AP Alcuni Hajee Pirouz, pagliacci con la faccia dipinta di nero, vestiti di rosso, incarnazione del dio sumero Doumuzi ...
Come proteggersi dallo smogCorriere della Sera,24/02/2017Pianura Padana il posto più inquinato in Europa: come proteggersi e limitare i danni - Corriere.it desktop includes2013/SSI/notification/global.json /includes2013/SSI/utility/ajax_ssi_loader.shtml storie 1 /salute/cards/allarme-inquinamento-tutta-italia-come-proteggersi-limitare-danni-anche-l-ambiente/come-ci-si-puo-difendere-dall-inquinamento_principale_storia.
I viaggetti di Alfano ministro senza licenza di voloI viaggetti di Alfano ministro senza licenza di voloIl giornale.it,Il titolare della Farnesina non è tra le figure istituzionali che avrebbero diritto all'A340. La rotta Roma-Milano Roma - Il ministro degli Esteri, Angelino Alfano, è affezionato ai voli di Stato. Sono infatti 6 i viaggi che il titolare della Farnesina ha fatto a bordo dell'A340-500, peraltro senza averne diritto.
Da Atene a Pechino, le città dichiarano guerra allo smogDa Atene a Pechino, le città dichiarano guerra allo smogANSA,Da Atene a Città del Messico, da Pechino a Vancouver, le città a ogni latitudine dichiarano guerra all'aria malsana, che secondo l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) uccide oltre mezzo milione di bambini all'anno.
Emergenza smog: verso il nuovo piano regionaleEmergenza smog: verso il nuovo piano regionaleMetro,TORINO Orario più lungo, almeno fino alle 18 o alle 19, un numero minimo di ingressi a pagamento al mese, costi d’accesso variabili in base al reddito e al livello di inquinamento del mezzo. Sono solo alcuni dei principi sulla base dei quali la giunta Appendino si prepara a presentare alle Circoscrizioni un piano che rivoluziona la Ztl a Torino .

Provincia di Chieti - Settore Ambiente ed Energia
Piazza Mons. Venturi n° 4 – 66100 Chieti - Tel: 08714084220 - Fax 08714084307

Feed Rss