Aumenta dimensioni testoDiminuisci dimensioni testo

Il Coordinamento GiovanInforma

Il Coordinamento GiovanInforma

Il Servizio di Coordinamento GiovanInforma è attivo dal primo luglio 2009 presso il Settore 1 della Provincia di Chieti nell'ambito del progetto "News&Web". Responsabile del servizio di Coordinamento è Francesca Rasetta, funzionaria presso la Provincia di Chieti, mentre Coordinatrice della Rete GiovanInforma della Provincia di Chieti è Mara Di Berardo, esperta in Comunicazione e Web Editing.

Per informazioni sul coordinamento della rete GiovanInforma della Provincia di Chieti, è possibile visitare la sezione informativa “Gioventù in Provincia di Chieti” o contattare le responsabili di servizio ai recapiti indicati nella pagina Dove siamo.

La Rete GiovanInforma

La Rete GiovanInforma della Provincia di Chieti rappresenta un punto d’incontro diffuso sul territorio tra le Amministrazioni che gestiscono gli GiovanInforma e i giovani cittadini rappresentati di età compresa principalmente fra 16 e 40 anni.

I Comuni delle sedi GiovanInforma della Rete Provinciale sono 10 (Atessa, Chieti, Fossacesia, Francavilla, Guardiagrele, Lanciano, Ortona, Palena, San Salvo, Vasto), di cui 2 dislocati su due sedi (Atessa, Chieti), mentre i Punti Giovani della rete, che operano per meno ore rispetto ai CIG (Centri GiovanInforma) e senza attività di back office, sono 5 (San Vito Chietino, Ripa Teatina, San Giovanni Teatino, Torricella Peligna, Casoli).

Il Settore 1 della Provincia di Chieti ha attivo dal 24.09.2009 il servizio di Coordinamento GiovanInforma, che prevede, tra le varie attività, l'invio di una newsletter settimanale sui temi di maggiore interesse per i giovani del territorio della Provincia di Chieti.

Gli Informagiovani

L’GiovanInforma (IG), o Centro GiovanInforma (CIG), è uno sportello gratuito che fornisce informazioni organizzate su vari settori di interesse giovanile: lavoro, formazione, cultura e tempo libero, vacanze studio, vita sociale e sanità.
In particolare, nei Centri sono disponibili pubblicazioni e documenti che si occupano di scuola e formazione, professioni e lavoro, concorsi pubblici, servizio civile e volontariato, opportunità di studio e lavoro all’estero, sport e associazionismo.

L’GiovanInforma ti accoglie con operatori che sono a tua disposizione per accompagnarti nella ricerca e selezione dell'informazione e per darti indicazioni utili per le tue scelte.

Per maggiori informazioni, visita la sezione Coordinamento GiovanInforma

 

Scarica le newsletter:

Newsletter 06 Maggio 2011, n. 00 scarica pdf
Newsletter 13 Maggio 2011, n. 01 scarica pdf
Newsletter 20 Maggio 2011, n. 02 scarica pdf
Newsletter 27 Maggio 2011, n. 03 scarica pdf
Newsletter 03 Giugno 2011, n. 04 scarica pdf
Newsletter 10 Giugno 2011, n. 05 scarica pdf
Newsletter 10 Giugno 2011, n. 06 scarica pdf
 

Provincia di Chieti - Settore Ambiente ed Energia
Piazza Mons. Venturi n° 4 – 66100 Chieti - Tel: 08714084220 - Fax 08714084307

Feed Rss