Aumenta dimensioni testoDiminuisci dimensioni testo

Progetti integrati territoriali

Progetti integrati territoriali

Cosa sono

I PIT (Progetti Integrati Territoriali) sono un complesso di azioni intersettoriali, collegate tra di loro che convergono verso un comune obiettivo di sviluppo del territorio.

L’idea guida dei pit è quella di consolidare lo sviluppo del tessuto produttivo creando un ambiente competitivo ed adeguato agli standard europei in tema di : sicurezza, qualità ambientale, turismo, ricerca, innovazione tecnologica, servizi al cittadino nonché l’esercizio in comune di servizi e forme di accordo, cooperazione e associazionismo.

Con i nuovi PIT la Provincia di Chieti intende sostenere progetti persviluppare l’attuale sistema dell’accoglienza turistica e migliorare l’attrattività del territorio, valorizzando l’autenticità e l’unicità delle risorse di identità, cultura, ambiente. elevando la qualità dei servizi offerti e adeguando le professionalità degli operatori addetti.

Gli interventi dei PIT si attuano in tre ambiti territoriali:

  • ambito Lanciano – PIT SANGRO AVENTINO
  • ambito Vasto – PIT TRIGNO SINELLO
  • ambito Chieti - PIT CHIETINO - ORTONESE
  • Sulla base delle linee guida dei PIT e delle indicazioni contenute nei bandi che la Provincia di Chieti pubblicherà è possibile presentare dei progetti che rispondano agli obiettivi generali e specifici definiti .
  • I progetti vengono finanziati dalle risorse del POR Fesr 2007/2013 della Regione Abruzzo.

Provincia di Chieti - Settore Ambiente ed Energia
Piazza Mons. Venturi n° 4 – 66100 Chieti - Tel: 08714084220 - Fax 08714084307

Feed Rss